Prendersi cura di se stesse ogni giorno adottando uno stile di vita sano ed equilibrato, è il modo piĂ¹ efficace per tenere sotto controllo il proprio benessere e la forma piĂ¹ efficace di cura.
La base dello studio comportamentale del paziente, esso raccoglie e studia e interpreta la relazione tra abitudine alimentare e attività lavorativa, la distribuzione e qualità del pasto, la percezione del significato del cibo e la relazione tra cultura e scelte alimentari.
Richiedi informazioniIndicatore dimensionale trasversale dei segmenti corporei. Riportano al nutrizionista la distribuzione della quantità di tessuto adiposo influenzata o meno dallo spessore dei segmenti scheletrici. Dati utilizzati da soli o in formule per determinare vari indicatori.
Richiedi informazioniCalcolo e valutazione dell’indice di massa corporea che mette in rapporto il peso e la statura
Richiedi informazioniSi occupa di assicurare la migliore crescita indicando un’alimentazione corretta nell’età tra i 0 e i 14 anni di età
Richiedi informazioniValutazione in base al tipo di attività svolta dall’atleta con la redazione di un piano alimentare contenete il corretto apporto energetico per ogni fase di preparazione o gara, gestione e controllo della composizione di macro e micronutrienti.
Richiedi informazioniPrevenzione e/o terapia delle patologie dove la componente alimentare è terapeutica o trattamento della malnutrizione derivante da uno stato di malattia. Prevede una valutazione medica in strutture dedicate.
Richiedi informazioni